24 anni fa

Era una giornata bruttissima: pioveva a più non posso. Ci fu un’alluvione!
Oggi dopo 24 anni, in piena crisi idrica, forse rimpiango quelle piogge alluvionali di allora.
Ritorno, però, la discorso. 24 anni fa mi sono laureato.
Relatore il prof. Giovanni Continella, Preside? Niente di meno che il prof. Patrizio Damigella, uomo d’altri tempi, un gran signore.
Sono passati 24 anni. Debbo ringraziare il Prof. Vito Sardo per tutti gli insegnamenti che mi ha “trasferito” durante la permanenza nel suo studio. Ci vollero ben 20 anni per decidersi a dirmi di dargli del “tu”! Anche lui un uomo d’altri tempi, anche se il “vocabolario colorito” del suo Studio me lo porto appresso … con piacere.
Annunci

4 pensieri su “24 anni fa

  1. Egregio Dottore,Le giro, non senza essermi sinceramente associato, un messaggio del mio – a Lei noto -assistito:“Ci faccio le mie complimenti e a migliorari sempri!piessi:sinni futtissi finu a unni je possibili futtirisinni!”

  2. Ho conosciuto ed ho lavorato col Prof. Patrizio Damigella.Giovanissimo assistente del Prof.Zito.Feci una tesi sperimentale con la metodica statistica per la individuazione delle varietà di alcuni fruttiferi,attraverso la misurazione delle foglie.Un lavoraccio superato dall’aiuto e dalle capacità di Patrizio Damigella.A te un augurio, ricordandoti giovanissimo studentello che mi accompagnavi assieme a tuo padre nell’azienda, che ora dirigi con competenza e professionalità.

Rispondi