epifania

Oggi è la festa dell’epifania.
Tradizionalmente con questa festa si esauriscono le festività natalizie.
In questo stesso giorno si smonta l’albero di Natale.
Oggi sono previsti rientri massicci dalle feste di natale. Prudenza per le strade, considerato il freddo, la pioggia ed il ghiaccio presente, oltre che la nebbia.
Secondo la tradizione la Befana fa visita ai bambini durante la notte per riempire le calze se sono stati buoni, di carbone se sono stati monelli.
Mia figlia riceverà caramelle, dolci e giocattoli.
Chi riceverà carbone?
Annunci

3 pensieri su “epifania

  1. Due o tre nomi che meriterebbero un “vagone” di carbone ce li ho subito… Anzi forse più di due o tre….

  2. volentieri manderei un vagone di Zucche al noto politico cucuzzaro.Ho scoperto che ha una verve notevole ed una fantasia da invidiare.Non vedo perchè non debba essere premiato dalla Befana.Io lo premio e lo ammiro.Ha il coraggio fra l’altro di sostenere la parentela ( il genero Castiglione )con una grinta che non ha eguali ed incurante anche delle distrazioni amorose del giovane boscaliolo che ha involato la figlia del senatore. Vi pare poco?

  3. Rientro in SICILIA con la speranza che le cose iniziano a cambiare.Dalla capitale c’è aria nuova.L’Italia sarà girata come un calzino!La crisi gbobale finanziaria esalta la frugalità che gli Italiani riscoprono.I primi sei mesi dell’anno saranno determinanti per questi corrotti politici.M fermo.

Rispondi