-19 (sigh!)

P1060601

Ho fatto queste foto a Granieri, in un agrumeto florido prima delle gelate del febbraio 2008.
Le foto sono di questi giorni.
E grazie all’inerzia Ministeriale, e la “grande” attenzione del Ministro leghista Luca Zaia, ecco come ci siamo ridotti!
Mancano 19 giorni al “compleanno” delle tremende gelate.
Grazie signor Ministro, grazie dott. Pennucci.
Al piacere di incontrarvi quanto prima, e potervi dire in faccia ciò che penso!

Annunci

5 pensieri su “-19 (sigh!)

  1. Ma i Sigh non sono un gruppo experimental metal/black metal giapponese ? oppure Sigh = … sospiro !Chiedamolo all’esperto ZAIA, ex disc jockey.

  2. da più parti si lancia il grido: facciamo la rivoluzione culturale ! Non bisogna imitare Mao. Occorre solo pretendere che il candidato parlamentare superi un certo esame di ammissione.Allo stato abbondano gli ignoranti su quasi tutti i temi di cui il Parlamento ed il governo dovrebbero aver diretta e completa cognizione.Che ne dite?

  3. E’ con una stretta al cuore che guardo la foto del nostro giardino gelato e quasi mi rattrista ancor più che vederlo dal “vivo”.Anch’io sono tra quelli che leggono sempre il blog ma non scrivono, solo per non aggiungere lagnanza a lagnanza e trasformare questo spazio in un muro del pianto. Infatti gli argomenti di cui dolersi non mancano e Lei li mostra molto bene e con tenacia.Ma oltre non si può andare, in un blog, a meno che non si organizzi qualcosa, non si lanci una parola d’ordine, una campagna come ad esempio il rifiuto collettivo ad ottemperare a qualche nuova (o vecchia) stravaganza della burocrazia, ma forse prima sarebbe meglio accogliere la proposta di vedersi alle ciminiere o altrove.Se non si passa dalle parole ai fatti lagnarsi è necessario ma insufficiente.Tanto più che gli argomenti non mancano ed a quelli che abitualmente leggiamo sul Blog ve ne sono molti altri da aggiungere, altrettanto impellenti.Questuare al Potere non porta a nulla, dobbiamo farci sentire, battere i pugni sul tavolo, fare qualcosa di disturbante.Opporci con fatti, con energia, in tanti.Cominciamo a vederci, chissà, magari riusciamo a organizzare qualcosa.

  4. Solo Vigo Corrado può organizzare .peraltro LE CIMINIERE esprimono bene l’intento dei partecipanti: bruciare il passato fatto di ignavia , di lentezza e di ignoranza.C’è solo un problema: il fumo.Se poi facciamo o faremo solo fumo?Sarà una sconfitta.In ogni caso, varrà la pena perdere.Ma con onore. Un accorgimento: non invitare mai i politici di punta o semmai dichiarare di ospitarli ma negli ultimi posti.Devono non solo sapere ma anche vedere di non essere amati.

Rispondi