oggi, un anno fa

Roba da matti!
Alla fine Luca Zaia ce l’ha fatta! E’ riuscito a far passare un anno dalle gelate del febbraio 2008 senza che il suo Dicastero facesse quanto gli spettava per legge.
Eppure l’Assessorato Regionale Agricoltura e Foreste fece in tempi record la propria delimitazione.
Da allora il Ministero, retto nel servizio dall’ineguagliabile dott. Giuseppe Pennucci (da me definito l’affossatore delle delimitazioni siciliane), ha richiesto (artatamente) una miriade di integrazioni, perchè i dati del SIAS (servizio pubblico), i filmati alle televisioni, le foto riprese un pò da tutti … non lo convincevano!
E noi nel frattempo ad aspettare che questi “lagnosi” facessero quanto dovuto per legge!
Invece? La vergogna! Hanno fatto delimitazioni “a mitraglia” delle zone del nord-Italia, guarda caso…..
Visto che non hanno avuto il tempo di fare la delimitazione (a parte i danni che ci hanno causato), vedremo se avranno il tempo di … fornire dettagliate risposte all’Autorità Giudiziaria, che domani si vedrà recapitata la denuncia, che ovviamente pubblicherò!
E … nemmeno se vedo il Decreto … mi fermo.
Il troppo è troppo!
Brinda caro Ministro! Brinda pure!
Annunci

Un pensiero su “oggi, un anno fa

  1. Stai attento con le denunce.Si può verificare l’effetto contrario: da denunciante potrai diventare denunciato.Anche per aver colpito e leso l’onore e il decoro di un pessimo funzionario.Chi va a a misurare la dose di merito e di capacità del funzionario criticato?Nessuno.Le tue parole, per contro, peseranno nella valutazione di un funzionario chiamato PM o giudice.Ovviamente può giungere al Ministro una voce indignata dal meridione ma credo dipenda soprattutto dalla capacità dei politici del meridione che sono visivamente degli incapaci.

Rispondi