chi glielo racconta a zaia?

Il 22 ed il 23 gennaio scorso, nemmeno un mese fa, in Florida ci sono state due nottate di gelo terribili, che hanno fortemente danneggiato la produzione di arance washington navel e di arance valencia.
Il danno è stato stimato intorno al 40% (fonte Time).
Che ha fatto il governo statunitense? Ha già stanziato 125 milioni di dollari, circa 90 milioni di euro. Nel giro di un mese.
Caro Ministro leghista Luca Zaia, e chi te la racconta questa notizia? Farà tremare la sedia del dott. Pennucci! In America in un mese scarso lo stanziamento delle somme per i risarcimenti!!!
Qui solo per la delimitazione ci sono voluti 366 giorni!
Annunci

Un pensiero su “chi glielo racconta a zaia?

  1. Non ci resta che congratularci e ringraziarLa per l’impegno ed i risultati. Che sia anche un incoraggiamento a continuare. Però 1 intero anno solo per delimitare i danni mi fa sospettare che non vi sia alcuna intenzione a finanziarli. E se dovesse avvenire corre il rischio che sia troppo tardi.Comunque resta il fatto che il Blog è uno strumento utile, se condotto come fa Lei, sia per farsi sentire che per avvicinare gli agricoltori, categoria tradizionalmente individualista.Grazie di tutto.

Rispondi