voci dimenticate

Siamo tutti contenti, è stato pubblicato il nuovo Prezzario Regionale dell’Assessorato Agricoltura e Foreste.
Ma chi lo ha elaborato?
Chi lo ha controllato?
Sicuramente qualcuno che con l’agricoltura … ha poco a che fare!
A partire da oggi, e per molti giorni a seguire, pubblicherò le voci dimenticate, quelle assurde, errori macroscopici non di refusi, ma di ignoranza …
Ecco il primo errore di dimenticanza: manca la voce della potatura straordinaria per gli agrumi.
Chiedo a chi ha elaborato il Prezzario: quale voce devo inserire nelle domande che devo presentare entro il 20 aprile prossimo, quelle per il rimborso delle gelate 2008?
Ne esistono solo due! Se metto la voce relativa agli ulivi, avrò un costo di 6.400,00 €/Ha, se invece metto quella delle conifere avrò un costo di 3.000,00 €/Ha.
Allora? Quale uso?
E poi … mi sbellico dalle risate: la potatura straordinaria per le conifere si e per gli agrumi no??? … ma scherziamo?
Esca allo scoperto chi ha commesso questi errori, tanto nei prossimi giorni ci sarà da ridere!
Annunci

2 pensieri su “voci dimenticate

  1. Mi sono già espresso sull’incapacità di chi ha ” partorito ” il prezziario,mettendo in evidenza le corbellerie scritte.Manca la meritocrazia.Chi sbaglia deve pagare e trasferirlo alla terra a zappare ! Abbiamo bisogno di braccia.

  2. La montagna ha partorito il topolino!!L’Assessore La Via il 6/11/2008 a Caltanissetta aveva annunciato a noi tecnici che il prezziario era già in “via” di pubblicazione.Ora mi chiedo: come sia possibile che in tutti questi mesi i validi tecnici del nostro assessorato non si siano accorti i tali mancanze?

Rispondi